Come scegliere la giusta pinzetta per sopracciglia?

Come scegliere la giusta pinzetta per sopracciglia?

Segui i nostri semplici consigli per curare le tue sopracciglia

SOS sopracciglia! Non hai tempo di andare dall’estetista per curare e sistemare le tue sopracciglia? Il rimedio è il FAI DA TE utilizzando e scegliendo però la giusta pinzetta per sopracciglia magari acquistandola direttamente online per riceverla più velocemente, senza troppa fatica e direttamente a casa tua.

Attenzione però alla tipologia di pinzetta che andrai a scegliere, se non sei esperta del settore, oggi ti vogliamo fornire alcuni semplici consigli da seguire per non sbagliare e realizzare sopracciglia perfette e dare al tuo sguardo un’espressione particolare.
Partiamo con il definire le tipologie di pinzette vendute e presenti sul mercato:

  1. Pinzetta per sopracciglia a punta piatta o retta
  2. Pinzetta per sopracciglia a punta obliqua
  3. Pinzetta per sopracciglia multifunzione

Vediamo più nel dettaglio le tre tipologie e in base agli usi capiamo a chi sono adatte:

Pinzette per sopracciglia a punta piatta

Le pinzette per sopracciglia a punta piatta o retta (durante la scelta è meglio preferire quelle realizzate in acciaio inox, hanno una durata maggiore rispetto a quelle in acciaio comune o ferro e nel tempo non si arrugginiscono) sono

Pinzette per sopracciglia punta retta e piatta
Pinzette punta piatta

adatte per chi ha sopracciglia spesse e robuste. Grazie alla loro conformazione sono in grado di afferrare facilmente il pelo fino alla radice e strapparlo evitando di romperlo a metà causando quei fastidiosi puntini neri che si formano quando il pelo non viene strappato alla radice.
La pinzetta a punta rettangolare è però più adatta a chi possiede una certa dimestichezza con lo strumento e permetterà di strappare in modo ottimale solo i peli più spessi e robusti.

Pinzette a punta obliqua

Le pinzette per sopracciglia oblique sono molto funzionali e molto diffuse sul mercato perché caratterizzate da una estrema facilità di utilizzo. Anche per queste il consiglio è sempre quello di scegliere pinzette realizzate in acciaio inox e non in acciaio comune, per una maggior durata nel tempo.
La pinzetta a punta obliqua è perfetta per l’eliminazione di peli lunghi, grazie alla sua conformazione con presa diagonale permette una perfetta visibilità prima di procedere con lo strappo del pelo superfluo.

Pinzette per sopracciglia punta obliqua
Pinzette punta obliqua

Pinzetta per sopracciglia multifunzione

Sei già molto esperta nell’utilizzo delle pinzette per sopracciglia e desideri effettuare una depilazione ancora migliore e più precisa nei minimi dettagli? Allora la scelta corretta è proprio questa pinzetta per sopracciglia! Vediamo perché.
Si tratta di una

Pinzette per sopracciglia con fodero
Pinzetta multifunzione con fodero

pinzetta con l’estremità obliqua, simile a quella sopra descritta, che termina però con una punta molto aguzza la quale consente una depilazione di altissima precisione, oppure, all’occorrenza anche l’estrazione di peli incarniti o di schegge. È perfetta per sopr

acciglia folte oppure sottili.
Queste sono tra le tipologie di pinzette maggiormente vendute, pratiche e da tenere sempre con sé in ogni occasione.
Puoi trovarle in commercio online a partire dai 4 €. Oltre alle pinzette, sui miglior portali online, sono disponibili anche comodi foderi per pinzette così da conservarle sempre al meglio.
Queste i tipi di pinzette più diffuse sul mercato, scegli la tipologia in base all’utilizzo ma prima di procedere all’acquisto valuta anche i tuoi gusti estetici. In commercio ci sono anche pinzette di differenti colorazioni, impreziosite da elementi particolari o con decorazioni a smalto, in grado di rendere unico quest’accessorio.

Pinzette per sopracciglia decorate
Pinzette per sopracciglia decorate

Oltre alle pinzette puoi trovare anche ottimi kit da borsetta, utili e salva-emergenza, spesso composti oltre che da pinzette anche da forbicine e lime per curare anche le tue mani.
Buona ricerca e buon acquisto online!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Rispondi