Mani e unghie perfette: ecco i nostri semplici e utili consigli!

Mani e unghie perfette: ecco i nostri semplici e utili consigli!

Per avere mani perfette basta davvero poco, l’importante è avere costanza e ovviamente gli strumenti adatti! Per eseguire un’impeccabile manicure ci sono semplici passaggi che puoi fare anche quotidianamente, se il tempo a tua disposizione te lo consente oppure settimanalmente, l’importante è non trascurare le tue unghie per troppo tempo. Con semplici passaggi le tue mani e unghie appariranno ben curate e perfette in ogni situazione!

I nostri semplici consigli per la bellezza delle tue unghie

Partiamo dagli attrezzi che sono necessari per eseguire home made una perfetta cura delle unghie:

  • Forbicine per unghie: in commercio ce ne sono di tanti modelli e materiali, dall’acciaio comune all’inox, unghie per mancini, ecc. scegli il modello che ti apparirà più comodo, l’importante è scegliere sempre prodotti di qualità. Puoi acquistare, anche online, ottimi prodotti senza spendere cifre altissime e vedrai il risultato sarà sicuramente migliore.
  • Forbicine per pellicine
  • Limette per unghie
  • Tagliaunghie
  • Spingipelle, tagliacuticole e pulisci unghie: in commercio puoi trovare dei kit per manicure con questi tre strumenti integrati.

Se devi acquistare tutti questi accessori opta per l’acquisto di set manicure, più semplici e disponibili anche con packaging davvero carini, perfetti anche come idee regalo, considerando la prossima festa della mamma. Che ne pensi?

Una volta che avrai con te tutti questi attrezzi ecco gli step da seguire per curare le tue unghie:

  1. Step 1: se attualmente sulle unghie hai ancora delle tracce di smalto provvedi alla sua rimozione utilizzando dei dischetti di cotone e del solvente. Dopo aver rimosso lo smalto sciacqua le mani con dell’acqua tiepida così da evitare che il solvente secchi eccessivamente le unghie
  2. Step 2: prendi una bacinella di acqua tiepida con del sapone e immergi le mani per qualche minuto
  3. Step 3: utilizzando lo spingipelle e la forbicina per le pellicine rimuovi accuratamente le pellicine attorno alle unghie
  4. Step 4: una volta rimosse tutte le pellicine attorno alle unghie idratale con appositi gel in commercio oppure scegli semplicemente l’olio di oliva: nutre e rinforza le unghie!
  5. Step 5: ora è il momento di allineare la lunghezza delle tue unghie utilizzando una forbicina, dopo averle allineate nella loro lunghezza utilizzando una lima perfeziona la loro forma.
  6. Step 6: una volta terminata anche quest’operazione spalma sulle mani una crema mani idratante passandola delicatamente anche attorno alle unghie.

smalto unghie

Le tue unghie sono perfette già così ma se vuoi un tocco in più che ti aiuterà a mantenere la manicure anche più a lungo puoi mettere uno smalto. Se utilizzerai uno smalto colorato metti sempre prima e dopo uno strato di smalto trasparente protettivo, unghie più forti e più brillanti!

Hai unghie deboli che si spezzano facilmente?

Fortificale, proteggile e curale con i giusti prodotti! Per fortificare le unghie fragili che si spezzano con facilità e faticano a crescere, scegli una giusta crema mani e massaggia attentamente le unghie oppure, come già consigliato, massaggiale con dell’olio di oliva, sempre disponibile in tutte le case.

A volte le unghie fragili e che si spezzano sono un sintomo di carenze alimentari, consulta il tuo medico per avere tutte le informazioni e per integrare nella tua alimentazione i giusti elementi. Il nostro consiglio è quello di mangiare frutta e verdura tutti i giorni, oltre alle unghie avrai benefici sia per la pelle del corpo che per la tua salute in generale.

E poi:

  • Non mangiare le unghie, nel lungo periodo le tue unghie saranno sempre più fragili! In commercio ci sono smalti specifichi dal gusto amaro deterrenti per questo vizio
  • Usa acqua fredda per lavare le mani
  • Lo smalto ad asciugatura rapida tende ad indebolire le unghie, non utilizzarlo con frequenza

Qual è la tua routine per la cura delle tue mani? Condividila con noi!

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

One thought on “Mani e unghie perfette: ecco i nostri semplici e utili consigli!

Rispondi