Shampoo e Lozione BaruffaldiBio for Men: per la cura naturale dei capelli

Shampoo e Lozione BaruffaldiBio for Men: per la cura naturale dei capelli

BaruffaldiBio for Men per la cura dei capelli in modo naturale nel pieno rispetto della natura e del proprio corpo.

Per l’uomo che desidera prendersi cura dei propri capelli e del proprio corpo con un’attenzione particolare alla qualità naturale ed ecosostenibile delle materie prime e degli ingredienti utilizzati, nasce la nuova esclusiva linea BaruffaldiBio for Men per la cura delle anomalie di cute e capelli a base di Ingredienti Certificati di Origine Vegetale e Vaturale e Oli Essenziali.

La Parola Chiave della Linea BaruffaldiBio è Natura:
Natura delle Materie Prime

Ogni prodotto di questa linea è formulato con erbe officinali spontanee della Valtellina, con un’alta concentrazione di principi attivi di piante e sostanze naturali dalle proprietà curative e lenitive, con oli essenziali dai molteplici benefici e dalle gradevoli profumazioni, e con la totale assenza di PEG, siliconi, parabeni, petrolati, oli minerali, ingredienti di origine animale, formaldeide, SLS/SLES, EDTA, profumazioni e coloranti artificiali.

L’esclusiva linea di prodotti BaruffaldiBio for Men è composta da:

Shampoo Anticaduta Bio con Estratto di Rosmarino 250 ml
Lozione Anticaduta Bio con Estratto di Rosmarino 10 Fiale da 8 ml cad.
Shampoo Antiforfora Bio con Foglia di Salvia ed Estratto di Epilobio 250 ml
Shampoo per Capelli Grassi Bio con Estratto di Edera 250 ml
Doccia Shampoo Bio Energy con Estratto di Abete e Olio Essenziale di Eucalipto 400 ml

Natura del Metodo di Lavorazione

La realizzazione dei prodotti della linea BaruffaldiBio for Men è stata possibile grazie alla collaborazione con la competenza dell’Istituto Ecologico Edelweiss che dagli inizi degli anni ’80 realizza prodotti cosmetici nel pieno rispetto della natura con ingredienti naturali e processi produttivi certificati altamente ecosostenibili.
Il processo di realizzazione è supportato dal brevetto SYNYS: dalla raccolta spontanea delle erbe officinali della Valtellina nel pieno rispetto del paesaggio incontaminato e dei tempi balsamici delle molteplici specie di piante, al prodotto finito.
Supportato da tale brevetto è anche il rapporto di continuo scambio osmotico e simbiotico che si innesta tra la pianta ed il prodotto. BaruffaldiBio for Men è la linea per capelli unica nella sua dinamicità d’aspetto e naturalmente efficace.

Come avviene la produzione:

1. La prima fase del processo produttivo è la Raccolta delle piante, effettuata da mani esperte, nel rispetto della biodiversità del territorio e della preservazione dell’ecosistema.

2. Si prosegue con l’Essicazione delle erbe in baite appositamente attrezzate, per il tempo necessario ad assicurare il completo fissaggio e mantenimento dei principi attivi in esse presenti.

3. A questo punto, dalle piante specificamente recise e spezzettate in laboratorio, viene eseguita l’Estrazione dei principi attivi, tramite un processo innovativo e altamente sostenibile.
Le piante e i veicolanti naturali di estrazione vengono messi a macerare in una vasca che, con l’energia elettrica, entra in vibrazione e propaga onde nel liquido, tali da rompere la tensione che lo tiene intatto. Le microbolle formatesi attraverso un processo di cavitazione, esplodono provocando la rottura della parete cellulare e permettendo al veicolante di estrazione di penetrare all’interno della cellula e catturare i principi attivi contenuti. Ne risulta un insieme di sostanze di origine vegetale (non riproducibili per sintesi chimica), completo di tutti i principi attivi e delle proprietà organolettiche delle piante utilizzate.

4. Il composto viene disidratato attraverso la Filtrazione dell’acqua; vengono dunque estratti i principi attivi primari e secondari delle piante.

5. Grazie a questo processo di lavorazione innovativo e controllato secondo protocolli standard qualitativi di alta qualità, si ottengono preziosi estratti che, uniti agli oli essenziali, saranno la base della Formulazione Naturale dei prodotti.
Caratteristica unica della nuova linea BaruffaldiBio for Men è la presenza della pianta viva all’interno degli shampoo.

Shampoo Anticaduta BaruffaldiBio con Pianta di Rosmarino

La pianta immersa nel prodotto, lavata accuratamente e privata di ogni residuo ambientale organico e non, è completamente naturale e sopravvive intatta all’interno delle formule proprio grazie all’affinità delle componenti utilizzate che, essendo di origine vegetale o naturale, contribuiscono a ricreare e mantenere le condizioni ideali di conservazione, evitando che la pianta marcisca o subisca altri tipi di degradazione. Questo Processo Osmotico di continuo scambio tra la pianta e il prodotto è supportato da Brevetto SYNYS e rappresenta l’unicità naturale della nostra linea. La pianta imbottigliata, in quanto viva all’interno del prodotto, potrà subire dei lievi cambiamenti nell’aspetto senza però perdere i principi attivi in essa contenuti.
Conseguenze dell’osmosi saranno quindi:
– l’intensificazione del Colore iniziale dello shampoo, diversa a seconda del tipo di pianta imbottigliata e dell’esposizione a fonti di luce e calore;
– il possibile Cambiamento Fisiologico e di conservazione della pianta viva all’interno del prodotto;
– la Variazione della Profumazione, grazie al connubio tra oli essenziali e la pianta viva.

Se desideri conoscere maggiori dettagli in merito al processo produttivo ed alle materie prime utilizzate, puoi scaricare il Catalogo BaruffaldiBio for Men

Puoi invece acquistare i prodotti online andando su Tenartis

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Rispondi