Forbici da Cucina Professionali: come scegliere le migliori

Forbici da Cucina Professionali: come scegliere le migliori

Vuoi acquistare un paio di forbici da cucina professionali e alla ricerca di qualche consiglio per scegliere le migliori? In questo breve articolo ti daremo alcuni indicazioni per aiutarti a scegliere le migliori forbici da cucina professionali.

Le forbici da cucina sono indispensabili in ogni cucina. Sono generalmente realizzate interamente in acciaio inox oppure con lame in acciaio inox ed impugnatura in materiale plastico.

Le Forbici da Cucina in Acciaio

Sono sicuramente le migliori forbici da cucina, prodotte interamente in acciaio (spesso forgiate a caldo da un pezzo unico di acciaio) offrono le migliori prestazioni:

  • solidità
  • robustezza
  • resistenza alla corrosione
  • elevata capacità di taglio
  • durata illimitata
Le Forbici da Cucina Leggere con lame in acciaio ed impugnatura di plastica

Più economiche rispetto alla forbici da cucina in acciaio, le forbici da cucina con lame in acciaio inox ed impugnatura di plastica hanno le seguenti caratteristiche:

forbici cucina leggere

  • economiche
  • leggere
  • resistenti alla corrosione
  • buona capacità di taglio
  • lunga durata

Spesso si trovano sul mercato forbici da cucina in acciaio e plastica a prezzi molto vantaggiosi ai quali corrisponde un livello qualitativo molto scadente in quanto vengono utilizzati materiali di bassa qualità con spessori molto ridotti. Sconsigliamo di non farsi attrarre dal prezzo competitivo in quanto queste forbici avranno prestazioni molto limitate ed una durata breve.

Le Forbici da Cucina in Acciaio Inox per Tagliare e Pulire il Pesce

Un paio di forbici da cucina molto specifiche sono quelle utilizzate per tagliare e pulire il pesce. Queste forbici hanno delle lame con un disegno molto particolare ed una dentatura specifica per agevolare il taglio e la pulitura di ogni tipo di pesce. Il modello mostrato offre caratteristiche qualitative e prestazioni identiche a quelle delle Forbici da Cucina Leggere con lame in acciaio ed impugnatura di plastica.

Il Trinciapollo

Il Trinciapollo non apparterrebbe alla categoria delle forbici da cucina ma crediamo sia giusto citarlo brevemente in quanto il Trinciapollo viene comunque utilizzato in cucina, prima o dopo la cottura de cibi, per tagliare polli, tacchini, conigli ed altri animali in pezzi piccoli adatti per essere portati in tavola.

Come per le forbici da cucina, anche il trinciapollo è disponibile tutto in acciaio oppure nella versione più leggera con le lame in acciaio inox e l’impugnatura in materiale plastico. Va da sé che le caratteristiche di queste due versioni sono uguali a quelle delle forbici da cucina.

Speriamo con questo breve articolo di averti dato qualche indicazione utile per fare la tua scelta e, nel caso avessi qualche domanda, puoi contattarci tramite il modulo di contatto.

Se desideri, puoi valutare l’acquisto delle nostre forbici da cucina nel nostro negozio online

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un tuo commento o fai una domanda

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da Il Blog di Tenartis

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading