Farsi crescere la barba è una tendenza in voga ormai da alcuni anni e molti sono gli uomini che riscoprono il piacere di reinventare il proprio look lasciando crescere sul proprio volto una barba più o meno lunga, curata nei minimi dettagli oppure semplicemente incolta.
Così tornano di moda anche i barbieri, dove gli uomini possono affidare la propria barba a mani esperte per poterla accorciare, modellare, sfoltire o semplicemente tagliare. Tra questi barbieri, uno dei più rinomati a livello internazionale, Gian Antonio Pisterzi, ha aperto un barber shop molto sofisticato a Milano, in via Monte Napoleone dove, tra i vari strumenti utilizzati nel salone ci sono anche le forbicine Tenartis. Ne ha parlato recentemente anche il settimanale Panorama in un bellissimo articolo che riproponiamo qui sotto.
Si tratta di un paio di forbici con la punta arrotondata e lame curve che consentono di tagliare con la massima sicurezza i peli del naso e delle orecchie e sono molo adatte anche per ritoccare barba e baffi. Pur essendo utilizzate da barbieri professionisti, sono adatte anche per uso personale avendo, tra l’altro, un prezzo alla portata di tutti.
La gamma di forbici per barba e baffi Tenartis, comprende diversi tipi di forbici in varie forme, misure e qualità, apprezzate da numerosi barbieri professionisti e cultori della barba in tutta Europa.