Tenartis sarà presente alla seconda edizione di Myplant & Garden che si terrà a Fiera Milano Rho dal 24 al 26 Febbraio 2016.
In collaborazione con il nostro partner giapponese Kujaku Trading presenteremo una vasta gamma articoli da taglio fabbricati in Giappone per giardinaggio, bonsai, frutticoltura e floricoltura.
Presso lo Stand C14 nel Padiglione 16 potrai trovare le seguenti linee di prodotto:
Forbici Professionali per Potatura, Troncarami, Tagliasiepi, Svettatoi oltre a svariati tipi di Cesoie da Giardino della Nishigaki Co. Ltd., fondata nel 1974 nella città di Miki, uno dei principali distretti giapponesi specializzati nella produzione di forbici, coltelli ed altri articoli da taglio.
Uno dei prodotti di punta della Nishigaki è l’esclusivo Potatore Troncarami 2-in-1 “Handy”, una forbice molto versatile che può essere usata come una comune cesoia per potare oppure – impugnandola con entrambe le mani – come un troncarami per arrivare a tagliare rami fino a 25 mm di spessore.
Forbici Professionali per la Raccolta di Frutta e Verdura delle ditte Koshiji e Saboten, rinomate in tutto il mondo per la loro elevata qualità dell’acciaio – che ne garantisce una capacità di taglio ed una durata del filo ineguagliabili – assieme alla leggerezza e all’ergonomia che favoriscono un utilizzo molto efficace e non affaticante.
I Segacci per Potare di Tenju si contraddistinguono per le loro prestazioni molto elevate, abbinate alla leggerezza, all’ergonomia dell’impugnatura ed alla possibilità di sostituire le lame. Il seghetto per potare con lama pieghevole è caratterizzato da un brevetto di utilità che consente di aprire e richiudere la lama con una sola mano.
L’esclusiva linea di Forbici ed Attrezzi per la Cura dei Bonsai della Bairyu è apprezzata a livello internazionale sia dai professionisti che dagli appassionati bonsaisti per l’elevata qualità dell’acciaio, un’affilatura delle lame ed un assemblaggio molto precisi che garantisco un funzionamento ed una durata di livello superiore.
Inoltre non mancheremo di presentare alcuni utensili che ormai da diverso tempo stanno riscontrando un notevole successo, presso i professionisti e gli appassionati di giardinaggio, sia italiani che europei:
- Il Trapiantatoio Hori Hori: un utensile molto usato in Giappone per la sua praticità ed efficacia. Questo incrocio fra un pugnale ed una paletta è infatti molto adatto per piantare, trapiantare, estirpare e rimuovere radici o erbacce radicate in profondità.
- La Falce Nejiri Kama: uno strumento della tradizione giapponese ideale per diserbare in spazi ristretti. La lama molto robusta è particolarmente adatta in presenza di terreni duri per tagliare le radici delle erbacce.
- L’esclusiva Forbicina “Dita Libere” molto adatta per la raccolta di frutta e verdura. Può essere tenuta chiusa nel palmo della mano, quando non occorre eseguire operazioni di taglio e, all’occorrenza, può essere messa subito all’opera: il pollice sblocca la chiusura di sicurezza ed aziona la leva per tagliare.
Presenteremo inoltre per la prima volta in Italia i Sarchielli e le Palette da Giardino della ditta Bonsai assieme all’esclusiva linea di prodotti della ditta Chikamasa, che dal 1910 produce Forbici per la Raccolta di Frutta e Verdura e Cesoie per Potare, caratterizzate da una cura particolare nella lavorazione dell’acciaio e dal rivestimento con finiture al fluoro per proteggere le lame dalla corrosione ed offrire elevate prestazioni di taglio.
Ti aspettiamo allo Stand C14 nel Padiglione 16 di Myplant & Garden dove potrai vedere e provare tutti questi utensili da giardino che rappresentano l’eccellenza del Made in Japan.
Alcuni di questi prodotti possono già essere acquistati in anteprima su tenartis.com.